"Gentili lettori, viste le attuali disposizioni dovute all'emergenza sanitaria in corso, abbiamo ritenuto opportuno optare il più possibile per il telelavoro, riducendo all'essenziale il sistema di spedizioni interno.
Continueremo a offrirvi il servizio di spedizione, ma la consegna potrebbe subire ritardi rispetto al solito.
Vi chiediamo la cortesia di garantirci la vostra presenza a ricevere gli ordini anche per rispetto ai corrieri che in questo momento difficile continuano a svolgere il loro lavoro e, ove possibile, preferire l'acquisto dei formati digitali rispetto al cartaceo.
Certi della vostra comprensione vi auguriamo i nostri più sentiti saluti."

×
R&S
R&S
Login

Seguici sui nostri social

Eventi

Novità

STUDI FRANCESI 190

AA.VV.

Beyond the Refugee Crisis: Migrations and Religions in Europe

AA.VV.

Historia Magistra 31

AA.VV.

Smith Ricardo Marx Sraffa

Riccardo Bellofiore

Declinazioni del desiderio dello psicoanalista

Adele Succetti

Bridging traditions

Erica Onnis, Ouyang Xiao

Social

Gemme
Gemme vuol far tornare a parlare le parole; lo fa mettendo al centro parole di uso comune che hanno perso progressivamente senso, sono state svuotate del loro significato stratificato e preciso e hanno acquisito patinature vacue, insignificanti e soprattutto perennemente ondivaghe: parole da curare.
Gemme nasce per restituire le parole alle persone, per uscire dall’uso strumentale di una lingua che ci deruba della nostra capacità di leggere il mondo, di trasformarlo e di abitarlo.
Gemme si rivolge a un pubblico di non specialisti, vasto ma interessato a temi precisi e disposto ad approfondire. Le scelte stilistiche, il linguaggio, la concisione, la capacità di coinvolgere chi ascolta sono pensati per accompagnare anche i meno esperti nella riscoperta di ciascuna parola.
Amore
Stefano Levi Della Torre
Autorità
Luisa Muraro
Dono
Roberto Repole
Eredità
Chiara Saraceno
Mercato
Stefano Zamagni
Parola
Maria Luisa Altieri Biagi
Spreco
Andrea Segrè
Vita
Amos Luzzatto