Le Teche / DIFFERENZA & DIFFERENZE

Uomini in movimento
ISBN: 9788878852334

Uomini in movimento
Il lavoro della maschilità tra Bangladesh e Italia

di Francesco Della Puppa

  • Anno: 2014
  • Pagine: 184
  • Pubblicato il: 12-02-2014
  • Volume disponibile in libreria
Acquista
  • € 20.00
Richiesta saggio

L’autore propone un itinerario di ricerca centrato sui passaggi necessari per uomini migranti dal Bangladesh al Nord-Est italiano essere riconosciuti come adulti nei rapporti sociali che riproducono l’ordine sociale in un contesto familiare dato.

Prefazione di Franca Bimbi Introduzione 1. Uomini in movimento 2. In viaggio: prospettive, percorsi, narrazioni 3. Nel cuore della diaspora 4. Uscire dal paese, diventare uomini 5. L’età della migrazione e l’età del matrimonio 6. Ricongiungersi 7. Padri nella diaspora… 8. …cittadini in Europa Postilla. Voce di donna dietro la tenda Conclusioni Esperienze di ricongiungimento e trasformazioni della maschilità Bibliografia Filmografia

Francesco Della Puppa

Francesco Della Puppa collabora con le università di Padova e di Venezia, occupandosi principalmente di costruzione sociale della maschilità, fenomeni migratori e trasformazioni sociali. È fra i massimi esperti della migrazione dal Bangladesh.

Un incontro sugli "uomini in movimento"


Si è svolto venerdì 12 dicembre 2014 a Verona il primo appuntamento degli “Incontri Cestim 2014-2015. Per capire meglio l’immigrazione”. Il nostro autore Francesco Della Puppa ha presentato la sua ricerca sugli immigrati dal Bangladesh Uomini in
movimento.


Acquisti

Area iscritti e acquisti

Non sei ancora registrato per accedere ai nostri servizi?
Con una sola password potrai acquistare i prodotti direttamente online, usufruire di sconti ed offerte promozionali e molto altro ancora.

Ricerca per:

Argomento
Collana