R&S

L'articolo è stato aggiunto al tuo carrello

17,00
aggiungi al carrello (cod: 9788870119213)
cartaceo, ISBN 9788870119213
Luciano Abburrà, Alessandro Grandi, Rosa Grimaldi
Il ruolo degli incubatori nella creazione di nuova imprese
anno di pubblicazione 2003
pp. 148
ISBN cartaceo 9788870119213

Sulla scia dell’entusiasmo indotto dalla rivoluzione Internet, molte imprese, università e istituzioni pubbliche hanno sostenuto la creazione di incubatori per incentivare l’imprenditorialità e per favorire lo sfruttamento commerciale di conoscenze scientifico-tecnologiche. Si tratta di strutture fisiche o virtuali che si prefiggono di offrire servizi insieme protettivi e stimolanti ad iniziative economiche di nuova creazione, delle quali si vogliono ridurre le possibilità di insuccesso e accrescere le probabilità di sviluppo. Oggi ci si interroga sul futuro di queste strutture e sui loro percorsi evolutivi, anche alla luce delle trasformazioni emerse a cavallo dell’anno 2000. Un ampio studio di casi consente di documentare la varietà di strutture incubatrici pubbliche e private operanti in Italia e di proporre valutazioni specifiche circa l’offerta di servizi caratteristica di ciascuna.


Instagram INSTAGRAM