L'articolo è stato aggiunto al tuo carrello
Dal 1883, a Torino, il punto di riferimento per le discipline umanistiche e le scienze sociali.
Una scienza libera?
 
   Le promesse della vergogna: esperimenti su Kafka
 
   Lo spazio del commestibile
 
   Pierre Loti fra esotismo e femminilità
 
   Città ipersostenibili
 
   The Artist Project
 
   Pseudocrazia
 
   Il disprezzo del mondo / De contemptu mundi
 
   Nella rete del body shaming
 
   Il cambiamento in-visibile
 
   Rosenberg & Sellier applica la licenza Creative Commons BY-NC-ND 4.0 a tutte le pubblicazioni per le quali non sono stati stipulati contratti editoriali che impongono licenze più restrittive. Informazioni dettagliate sono reperibili nel colophon di ciascuna pubblicazione.
Similmente, salvo diversi accordi più restrittivi per singole pubblicazioni, è sempre consentito il deposito in archivi anche ad accesso aperto, da parte degli autori, delle versioni preprint (o ‘submitted’) e postprint (o AAM, ‘accepted author manuscript’) dei testi inviati alla pubblicazione, mentre il deposito del pdf editoriale (VoR, ‘Version of Record’) del testo pubblicato è consentito solo per gli articoli delle riviste e per i singoli capitoli di opere miscellanee.
I volumi pubblicati nella collana ''Biblioteca di Studi Francesi'' devono essere preceduti da una proposta degli autori, che sarà oggetto di riflessione da parte della Direzione. I lavori saranno successivamente valutati in doppio cieco da esperti di chiara fama. Solo a seguito di tale expertise si potrà procedere alla pubblicazione dei volumi.
La collana è presente sulla piattaforma internazionale OpenEdition Books.
I titoli disponibili in accesso aperto sono presenti in DOAB.