R&S

L'articolo è stato aggiunto al tuo carrello

È il 1883 quando Ugo Rosenberg e Arturo Sellier si incontrano a Torino. Entrambi emigrati, appassionati di cultura, decisi a inventare qualcosa di nuovo. Scelgono di fondare una libreria internazionale che inizia presto a pubblicare in proprio, raggiungendo la notorietà in particolare con alcuni dizionari che restano nella storia della cultura italiana, come il Dizionario tedesco-italiano di biologia e medicina di Valentino Grandis e Mario Donati (1889) e il Georges, il dizionario latino-italiano tradotto da Ferruccio Calonghi sull’edizione scolastica del noto latinista tedesco (1891).

Sono quindi quasi 140 anni, ormai, che Rosenberg & Sellier arricchisce il proprio catalogo, oggi interamente dedicato alle scienze umane e sociali, coltivando con passione i rapporti con l’Università e con i settori più avanzati della ricerca, in Italia e nel mondo, e l’attenzione critica alle tematiche più urgenti del dibattito pubblico.

Dal 2015 la gestione del marchio è entrata a far parte delle attività della Lexis, che nel rispetto di una tradizione così autorevole sta guidando la casa editrice verso l’innovazione e l’internazionalizzazione, con una particolare attenzione per le pratiche che favoriscono l’accesso aperto ai contenuti della ricerca scientifica.

Instagram INSTAGRAM